Aumentano i turisti in Puglia, dati sempre migliori di anno in anno

PUGLIA – Aumentano i turisti in Puglia, i dati sempre migliori di anno in anno. La regione continua ad essere una delle mete preferite dai vacanzieri provenienti da ogni parte del mondo che desiderano trascorrere le vacanza in Puglia. Già dalla scorsa estate 2018 i dati della presenza di turisti sono stati altissimi e continuano ad essere confermati, anzi sono in crescendo.

Turisti in Puglia per godere le bellezze della regione

A confermare la tendenza dell’aumento di turisti in Puglia sono anche i dati degli ultimi mesi, che hanno accertato come le strutture ricettive hanno avuto un impennata del 6,8%. Gli arrivi sono anche migliorati del 3%, e di questi gli stranieri sono pari al 6,8%. La regione ha espresso un moto di soddisfazione e ha sottolineato che l’aumento è stato possibile grazie ad un eccellente gioco di squadra e ad un investimento di ben 14 milioni di euro. L’aumento conferma come le aspettative di chi visita la regione non sono state deluse e che la Puglia offre scenari incantevoli in qualsiasi stagione dell’anno.

Turisti in Puglia sempre più numerosi

La crescita di turisti in Puglia ha visto dunque la presenza, oltre che di turisti italiani, anche di turisti stranieri, che hanno potuto visitare la regione grazie anche agli aumenti dei voli stranieri degli aeroporti di Bari e Brindisi verso altre 16 destinazioni. Oltre al mare e alla montagna, oltretutto, la regione vanta un patrimonio artistico e culturale di tutto rispetto. La valorizzazione del territorio è stato uno degli elementi preponderanti del piano strategico messo in atto dalla regione: l’investimento di 49 milioni di euro permetterà di programmare degli interventi programmazione a medio e lungo termine di successo, volti ad attirare sempre più turisti da ogni dove.