Bari: Anche le periferie potranno pagare il parcheggio con lo smartphone

A Bari è possibile pagare il parcheggio attraverso la smartphone da un po’ di tempo, ma da lunedì, 22 gennaio 2018, sarà concesso anche alle periferie della città. Grazie al servizio “Bari digitale“, infatti, il ticket del parcheggio si potrà pagare per tutte le aree delimitate dalle strisce blu, con segnaletica verticale.

Per farlo, bisognerà recarsi all’interno dell’app apposita e cliccare lungo la dicitura specifica, denominata “periferia”, e dedicata proprio alle aree più esterne della città pugliese. Ma quali sono nello specifico le aree in cui si potrà posteggiare l’auto e per cui si potrà, dal prossimo lunedì di gennaio, pagare il biglietto mediante lo smartphone? Ecco l’elenco: via Giuseppe Capruzzi, via Gaetano Devito Francesco, corso Benedetto Croce, via Giuseppe Re David, via Orazio Comes (prossimità dell’Ospedale Santa Maria), via Giuseppe Saverio Poli (prossimità dell’Ospedale Santa Maria), via Antonio De Ferraris (prossimità dell’Ospedale Santa Maria), via Salvatore Matarrese, via Hahnemann (prossimità del Mater Dei hospital).

Il progetto “Bari digitale” è stato approvato per consentire ai cittadini di vivere la loro città in maniera più smart, efficiente e immediata. In tempo reale, ogni persona potrà avere a disposizione tutta una serie di funzionalità, che faciliteranno il vivere quotidiano in ambiente barese.

Grazie a Bari digitale, infatti, oltre a pagare il parcheggio, si possono acquistare e utilizzare titoli elettronici per usufruire dei mezzi pubblici. Ma come funziona l’app? La piattaforma permette il rapido accesso al portafoglio elettronico, al sistema di obliterazione dei titoli di viaggio Amtab con rilascio di ricevuta per il controllo, al sistema di pagamento della sosta delle auto sulle strisce blu.

Per usufruire di questi particolari servizi, ogni cittadino barese dovrà scaricare l’app “Bari digitale”, disponibile per smartphone Android e iOS dotati di Gps e connessione a internet, e registrare il proprio account. Per qualsiasi informazione, si può consultare il sito amtab.it o chiamare il numero verde 800.45.04.44.