Come farsi una vacanza in Puglia spendendo poco

PUGLIA –  Come farsi una vacanza in Puglia spendendo poco? E’ possibile risparmiare ma non rinunciare ai comfort? Sì, è possibile, basta seguire degli accorgimenti che fanno davvero la differenza. Per cominciare, è bene sottolineare che non è obbligatorio fare le vacanze ad agosto in quanto la Puglia è bella in ogni stagione e in ogni mese dell’anno. Tuttavia, per chi ama il mare può scegliere un mese come settembre per godere appieno delle meraviglie del territorio e del clima, ma risparmiando decisamente sui costi. Anche fine maggio è un mese ideale per le vacanze e si spende anche meno.

Come raggiungere i posti spendendo poco

Se l’obiettivo è risparmiare invece di scegliere una destinazione sul mare dove i prezzi sono più alti optare per qualcosa che sia vicino da raggiungere magari con la macchina oppure, se presenti, con i mezzi pubblici. Scegliere una struttura più distante dalla costa anche molto meno e permette di risparmiare cifre considerevoli. Per una vacanza low cost, inoltre, invece di spendere soldi per partecipare a concerti e operette che costano tanto, meglio optare per le sagre e per i concerti in piazza, che in Puglia sono numerosi.

Come risparmiare sull’alloggio

Un segreto per risparmiare sull’alloggio è quello di partire in gruppi. Infatti, sono tante le strutture che praticano prezzi molto convenienti a gruppi di persone piuttosto che a coppie o a single. Una buona alternativa sono le case vacanza, dove ci sono anche appartamenti con più letti e varie stanze abbastanza comode per dormire e la cucina in comune dove preparare i pasti. Anche cucinare e fare almeno un pasto in casa permette di risparmiare e magari la sera ci si può accontentare di una pizza o un panino. Insomma, le soluzioni per spendere poco durante una vacanza in Puglia sono tante e il territorio offre talmente tante bellezze da soddisfare ogni esigenza!