Con Natalino a Putignano occasione per rivivere le feste di una volta

PUTIGNANO – Addobbata a festa, Putignano rivela un volto inedito per questo natale: infatti, con l’evento Natalino a Putignano ci sarà modo per rivivere le feste di una volta e consentirà a tutti di riassaporare la vera atmosfera di Natale. L’evento sarà un modo per riscoprire come sia più importante stare insieme che dedicarsi allo sfarzo e alla ricerca di cose inutili. Scopo di questo evento è infatti quello di trasmettere il calore della convivialità e di far percepire con mano la bellezza dei sapori e dei colori della tradizione che si sposano nella piazza S. Maria, un posto simbolo del centro storico di Putignano ed evocativo.

Natalino a Putignano tra presente e passato

L’evento Natalino a Putignano creerà un fantastico scenario dato dalla chiesa dai ricami barocchi, che ripropone lo spirito di una festa in cui ormai a fare da padrone sono i regali e il lusso, mentre qui gli addobbi con le candeline saranno accompagnati da prelibatezze gastronomiche locali e birre artigianali pugliesi. L’evento si pone come un modo per vivere tra presente e passato e propone anche intrattenimenti musicali ed altre attività, per far rivivere le tradizioni natalizie di una volta. Il ricordo del passato sarà rievocato alla mente anche dai rintocchi delle campane che ora dopo ora scandiranno la giornata.

Natalino a Putignano per rivivere le feste di una volta

Natalino a Putignano vuole essere un esempio per fare un tuffo nel passato anche celebrando le piccole cose, che oggi sembrano inutili ma che una volta invece rappresentavano tutto. In memoria delle ristrettezze economiche affrontate nel secolo precedente si vuole far riemergere in questo evento le cose importanti di un tempo, che oggi il benessere ha quasi portato via, anche se c’è sempre qualcuno che ha sempre di bisogno. Infatti, parte del ricavato sarà donato a qualche famiglia in difficoltà.