Cosa fare per l’ immacolata in Puglia

La Festa dell’Immacolata è una delle tante occasioni per passare alcuni giorni in totale relax e divertimento. Ecco come trascorrere l’Immacolata in Puglia.

0
60
immacolata in Puglia

PUGLIA – Regione vera e autentica, sede di bellezze memorabili e affascinanti, la Puglia continua a sorprendere per le sue meraviglie e la schiettezza delle sue tradizioni, che attirano ogni anno tantissimi visitatori. Durante il ponte dell’Immacolata in Puglia sono infatti numerose le attività che permettono di scoprire la regione in tutta la sua bellezza.

Immacolata in Puglia dal Gargano al Salento

Tra gli appuntamenti per l’Immacolata in Puglia non mancano eventi che si susseguono dal Gargano al Salento. A Bari è possibile visitare la Cattedrale e ammirare i gioielli archeologici, artistici ed etnografici custoditi nel Museo Civico. A Monte Sant’Angelo, suggestivo è il centro storico, ma altrettanto suggestivo è immergersi nell’atmosfera mistica del Santuario di San Michele Arcangelo.

Immacolata in Puglia alla scoperta di luoghi incantevoli

Per l’Immacolata in Puglia si può andare alla scoperta di città straordinarie come Barletta e Trani. A Barletta si può prendere parte alle visite guidate per il Castello Svevo e si può anche visitare la Cattedrale con i suoi scavi archeologici. Anche a Trani si può andare alla scoperta del Castello Svevo, della Cattedrale di San Nicola Pellegrino e della fantastica Sinagoga Scolanova, unica sinagoga nella regione pugliese.

Anche a Taranto, capitale della Magna Grecia, si possono ammirare scenari stupendi e monumenti eccezionali come la Cattedrale di San Cataldo e il Museo Diocesano. La visita guidata nella città vecchia di Taranto è ideale per scoprire le bellezze del Castello Aragonese. E per chi desidera inoltrarsi nell’entroterra si può dedicare ai territori della Valle d’Itria, in cui si trovano luoghi incantevoli come Alberobello, Martina Franca e Ostuni. Da scoprire per il ponte dell’Immacolata in Puglia anche il Salento, con una sosta a Brindisi, Lecce, Gallipoli e Otranto.