Una crociera di lusso al Porto di Manfredonia

MANFREDONIA – Un’altra crociera di Lusso nel Porto di Manfredonia. La nave, la Ocean Majesty con a bordo 560 turisti che hanno visitato le Saline di Margherita di Savoia e Vieste. Prima di questa un’altra nave aveva attraccato nel porto lo scorso agosto, si trattava de Le Bougainville di Ponant. Anche questa nave battente bandiera portoghese rientra nella categoria di lusso con a bordo 560 facoltosi turisti che hanno invaso letteralmente le stradine per ammirare le bellezze delle di Saline di Margherita di Savoia e di Vieste.

Crociere di lusso approdano al Porto di Manfredonia

Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, ha commentato con grande ottimismo l’approdo delle navi da crociera al Porto di Manfredonia. Per questo ha commentato il programma di proporre il porto come tappa per le crociere di lusso sia stata una scelta indovinata. Griffi ha anche aggiunto di aver portato avanti questo progetto ogni fiera e incontro del settore e di averlo proposto anche a tutte le maggiori compagnie da crociera. Negli ultimi anni, ha anche tenuto a sottolineare Griffi, il comparto crocieristico è diventato di notevole importanza anche nel settore dell’economia regionale e mondiale.

Grande opportunità per il porto

L’incremento del settore crocieristico influenza positivamente anche la crescita di altri settori, come quello delle strutture ricettive e della ristorazione, ma comunque tutto il settore turistico nella sua complessità. In questo specifico contesto il segmento lusso è in aumento e lo confermano i dati che sono assolutamente in crescita.

La Puglia possono può quindi continuate ad esercitare un ruolo sempre più importante e in costante evoluzione. In attesa di rivederla nel porto di Manfredonia, In serata la nave è partita per raggiungere la Croazia.