Dove gustare una buona pizza in Puglia

PUGLIA –  Dove gustare una buona pizza in Puglia? In qualsiasi punto di essa ci si trovi è infatti possibile apprezzata la bontà e la squisitezza di questo prodotto che ha reso la regione famosa nel mondo. Ecco alcuni luoghi sparsi in tutta la regione tra cui scegliere per mangiare una pizza squisita.

Puglia, La Campagnola – Via Nicola Fumarola, 4 Bitritto (BA)

Splendida pizzeria situata in quello che anticamente era un frantoio oleario, a La Campagnola si possono gustare impasti a base di grano arso, cece nero, senatore cappelli, conserve sott’olio come il tonnetto dello ionio o acciughe di Cetara e salumi pregiati come la bresaola di toro. Ottima la scelta di vini e birre artigianali locali di ottima qualità.

Puglia, Pomodoro e Basilico – Martina Franca (Ta) Vico 2 Salvator Rosa, 15

Pizzeria particolare perché dispone di soli 20 coperti, è molto frequentata e per avere un posto bisogna prenotare. La pizza è cotta nel forno a legna, in puro stile napoletano, è alta e con il bordo gonfio, oltre che soffice, leggera e digeribile. Tra gli ingredienti utilizzati quasi sempre vi sono il pomodoro San Marzano Dop e il basilico fresco.

Da Massimo – Via Michele Marchianò, 24, Foggia

Da Massimo si può mangiare un pizza tipicamente napoletana, sottile al centro e con bordi generosi e cotti a puntino. Gli impasti a giusta maturazione sono digeribili e la pizza viene arricchita da ingredienti speciali come latticini artigianali, salumi ed ortaggi freschi.

Premiata Pizzeria – Putignano Via Carlo Rosselli 32 Putignano (BA)

La qualità e la varietà delle farine utilizzate hanno reso nel tempo questa pizzeria una scelta sicura per gustare una buona pizza. Il sofisticato forno ruotante a legna e gas, la selezione delle birre tutte artigianali e un servizio eccellente sono i motivi del suo successo.