Primi piatti che non possono mancare nel pranzo Capodanno 2020

Nel pranzo capodanno 2020 vi sono dei primi piatti che si devono obbligatoriamente preparare. Alcuni di questi piatti fanno parte della tradizione, altri sono di facile preparazione, ma comunque tutti sono gustosi e meritano di comparire sulla tavola. La scelta dei primi piatti è importante, perché il primo è in genere il piatto più importante del pranzo, che riunisce intorno alla tavola parenti e amici che vogliono trascorrere insieme il primo giorno dell’anno e festeggiarlo in armonia e buon gusto.

Ottimi primi piatti per il pranzo capodanno 2020

Quali sono i primi piatti da preparare per Il pranzo capodanno 2020? Il più famoso è indubbiamente la lasagna, facile da preparare anche prima e riscaldare prima di mettersi a tavola. Ottime anche le paste fresche, ideali da fare con il sugo oppure con il brodo, mentre non possono mancare i risotti, anche questi molto apprezzati e da preparare in mille modi. Infatti, i risotti possono essere preparati con diversi tipi di condimento, e si prestano ad arricchire menù sia a base di pesce che a base di carne, oppure si possono preparare con ingredienti adatti ai vegetariani. I risotti sono quindi una bellissima idea che rende completo il pranzo del primo giorno dell’anno.

Alcune idee di risotti

Ottimo il risotto con i funghi, risotto con mele e speck, il risotto agli asparagi, al radicchio e vino rosso, con funghi e gamberi al curry, e tante altre ricette buonissime. Ricordare sempre che il risotto va mantecato con il burro durante ultimi 5 minuti di cottura. Inoltre, evitare un uso eccessivo del sale per il riso, poiché potrebbe rovinare il risotto. Nel caso ci si accorge che il riso è troppo salato, aggiungere un po’ di succo di limone e mescolare bene. L’acidità del limone dissimula infatti il sapore salato.