Puglia, nasce il pasticciotto senza zucchero da un’idea di Susanna Pepe

Proposto in mille modi, adesso nasce anche la versione per chi ha il diabete e per chi è a dieta. Di cosa stiamo parlando? Nientemeno che del pasticciotto senza zucchero, il dolce più amato dai pugliesi e non solo. Ad inventarlo è stata Susanna Pepe, che è alla guida della Masseria Ficazzana di Salve, in provincia di Lecce, famosa per aver creato altri tipi di pasticciotto che hanno riscosso grande successo. Prima di questo la Pepe ha creato la versione dolce pasticciotto pugliese, che per secoli è stato noto a tutti nella versione rustica salata, molto appetitosa.

Il pasticciotto senza zucchero ottimo anche per i diabetici

Come sempre la donna è in vena di dare vita a nuove creazioni e questa del pasticciotto senza zucchero piacerà tantissimo a tutti coloro che hanno voglia di dolce, ma che non vogliono mettere su peso. Sarà anche ideale per i diabetici, che potranno finalmente gustare un ottimo dolce senza la paura che salga la glicemia. Anche questo prodotto è destinato ad avere enorme successo,e la vena creativa della Pepe pare vada sempre a colpo sicuro. Infatti, riesce ad individuare le esigenze dei consumatori e a proporre novità che sono destinate a rimanere e a rientrare nei prodotti tipici del territorio, che piacciono comunque a tutti.

In 16 bar arriva la nuova versione del dolce

La nuova versione del  pasticciotto senza zucchero arriva in 16 bar di Natale Cassano ed è pronta per essere lanciata. L’idea di Susanna Pepe sarà senza dubbio molto apprezzata da coloro che sono a dieta e che quindi non possono esagerare con i dolci, ma questo possono degustarlo ogni tanto perché creato apposta per venire incontro alle loro esigenze. La Pepe è famosa per le sue innovazioni nel settore dolciario, e già qualche anno fa ha anche inventato   la “Bocca di dama salata”, un tripudio di piacere in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.