ristoranti stellati in Puglia
fonte web: 2 night

PUGLIA – E’ record di ristoranti stellati in Puglia, la regione si è dimostrata la più valida nel settore della ristorazione e ha ottenuto ben dieci stelle Michelin, due più dello scorso anno, e 16 Bib Gourmand. Dal Gargano al Salento le premiazioni sono state dieci e saranno inserite nella famosa Guida Michelin, punto di riferimento per l’altissima qualità ai fornelli. La Puglia, da sempre impegnata attivamente nell’espressione culinaria, anche quest’anno dunque si è confermata un punto di riferimento per i sapori pregiati.

Ristoranti stellati in Puglia offrono vere eccellenze

E’ opportuno sottolineare che il titolo di stella Michelin viene conquistato dal cuoco, non dall’attività, anche se ovviamente il premio si riflette sull’intero ristorante. Ogni stella conquistata rappresenta un privilegio, quello di poter comparire sulla mappa della Guida Michelin, particolarmente apprezzata da coloro che cercano la qualità in giro per l’Italia. Il numero di ristoranti stellati in Puglia adesso offre ancora più occasioni per trovare al su vere eccellenze.

La Guida Michelin 2019

Ancora una volta la Guida Michelin 2019 si conferma essere una delle preferite dal suo pubblico che viene consigliato nelle scelte. La guida è consultabile anche online ed è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della buona cucina. Alle dieci stelle Michelin assegnate alla regione Puglia si aggiungono i prestigiosi Bib Gourmand, contrassegnati dalla faccia sorridente dell’omino Michelin che si lecca i baffi. Questo simbolo indica un ristorante che propone un menu completo a meno di 32 euro o 35 nelle grandi città e assicura una piacevole esperienza gastronomica. Su 257 strutture la regione Puglia ottiene il simbolo su 16 attività, che si aggiungono alle stelle conquistate con grande soddisfazione di coloro che operano lungo tutto il territorio pugliese