Salento, inventato un pasticciotto dedicato a Balotelli

Ha fatto furore il pasticciotto dedicato a Balotelli inventato nel Salento. Il creatore del pasticciotto Obama con il tricolore, Angelo Bisconti, ha deciso di dare vita a quest’altra creazione dolciaria per lanciare un messaggio ben preciso, quello di essere contro i razzisti. Il pasticcere di Campi Salentina ha sempre prestato attenzione agli eventi politici e di attualità e alla sua prima creazione, avvenuta nel 2008, ne sono seguite altre, come quello del pasticciotto arcobaleno dedicato all’orgoglio di essere omosessuale

Angelo Bisconti creatore del pasticciotto dedicato a Balotelli

A rendere celebre la pasticceria Chèri sono state quindi anche queste creazioni originali di Angelo, che anche riguardo agli eventi recenti ha voluto dire la sua creando un dolce dedicato al famoso calciatore. Gli eventi accaduti domenica 3 novembre a Verona hanno fatto clamore. Nel corso della partita di calcio allo stadio Bentegodi fra Verona e Brescia Mario Balotelli ha lanciato il pallone verso la curva in segno di protesta contro i cori razzisti. A seguito di quanto accaduto è scattata un’indagine della Procura sulla discriminazione razziale e a Luca Castellini, capo ultras del Verona, è stato vietato l’accesso allo stadio fino al 2030. L’accusa è di aver detto a Balotelli di non essere non completamente italiano.

Bisconti vicino al calciatore e contro il razzismo

Non si è fatto attendere, alla luce dei fatti avvenuti, l’iniziativa di Angelo Bisconti, che per protestare contro il razzismo ha inventato un pasticciotto dedicato a Balotelli. Per realizzarlo ha decorato il pasticciotto Obama al cacao con il tricolore, segno della sua solidarietà al calciatore. Lo chef a giugno 2019 ha anche inventato un pasticciotto arcobaleno in onore dei festeggiamenti dei 50 anni delle rivolte di Stonewall e gli inizi del movimento omosessuale. La sua creazione è arrivata a New York, custodita in una resina e messa in mostra proprio dentro lo Stonewall inn.