A Bari Fastweb organizza un corso gratuito di Social Media Marketing

BARI – Nella giornata di oggi e di domani, martedì 13 e mercoledì 14 novembre 2018, a Bari, presso la sede di Porta Futuro Bari, la Fastweb Digital Academy organizza un percorso di formazione professionale gratuito in Social Media Marketing.

Si tratta di un corso in grado di fornire le tecniche e tutti gli strumenti necessari a ideare, “pianificare e gestire una strategia di comunicazione tarata sulle applicazioni e i servizi dei social media”. Il corso si configura come un tragitto lungo l’analisi di case study, di best practice e di esercitazioni pratiche, mediante i quali “gli studenti hanno la possibilità di acquisire le nozioni utili ad ideare e a sviluppare una campagna di social media marketing per un brand, un prodotto, un evento o un’azienda.”

Le lezioni che sono suddivise in due giornate, il 13 e il 14 novembre, appunto, sono ciascuna di otto ore. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione (OpenBadge).

Il corso aprirà le sue porte a chiunque sia interessato nella giornata di oggi. Già alle ore 10 l’assessora alle Politiche attive del lavoro Paola Romano ha portato il saluto dell’amministrazione comunale.

“L’iniziativa avuta dalla Academy – ha spiegato l’assessora Paola Romano – nasce dalla consapevolezza di Fastweb e di Fondazione Cariplo che sia necessario movimentare le risorse e le competenze per la creazione di professionisti del futuro e di lavoratori dotati di capacità digitali, indispensabili per la trasformazione digitale del nostro paese”.

“Siamo orgogliosi del successo che l’esperienza sta riscuotendo anche a Bari, – ha dichiarato Sergio Scalpelli , direttore Relazioni esterne e istituzionali di Fastweb – una città altamente recettiva, che ha raccolto la sfida dell’innovazione e della trasformazione in chiave digitale del territorio”.

La Academy ha già aperto le iscrizioni ai prossimi appuntamenti: Mobile Marketing (16 ore, dall’11 febbraio), Digital Marketing dell’E-commerce per le PMI (7 ore, dal 19 marzo) e JavaScript for Web Designers (32 ore, dal 13 maggio).