Erasmus a Bari, ufficializzata data d’inizio per istituiti corsi di lingua straniera online

In arrivo una buona notizia per gli studenti dell’Università degli Studi di Bari. E’ stata ufficializzata la data d’inizio per i corsi di lingua straniera online, disponibili per gli studenti in Erasmus a Bari. Le esercitazioni saranno disponibili dal 9 aprile e potranno accedervi tutti coloro che ne hanno fatto richiesta. Gli studenti che vorranno prendere parte all’ Erasmus a Bari dovranno semplicemente collegarsi al portale del centro studi della città di Bari con le proprie credenziali.

I corsi online hanno l’obiettivo di fornire una formazione sui livelli B1 e B2 in lingua inglese, spagnolo, tedesco, portoghese e francese. Ad incentivare la presenza dei corsi sono stati proprio gli stessi studenti dell’Università di Studi di Bari, soprattutto in seguito agli scarsi risultati ottenuti da loro stessi nei test linguistici utili per richiedere l’Erasmus. Le associazioni studentesche hanno anche chiesto di estendere i corsi anche agli studenti delle altre facoltà baresi.

Studenti per Erasmus a Bari potranno usufruire dei corsi online

I corsi di lingua straniera sono un traguardo importante ottenuto studenti, poiché sono totalmente gratuiti e consentiranno ai meno esperti di recuperare le lacune passate. Soprattutto gli studenti che vorranno avanzare la richiesta per Erasmus a Bari potranno usufruire di questi corsi che li prepareranno adeguatamente.

L’obiettivo è anche colmare una insufficienza che potrebbe portare ad un a situazione come quella accaduta lo scorso settembre: dei 79 ragazzi richiedenti Erasmus solo 17 sono risultati linguisticamente idonei. Si tratta ovviamente di una situazione assurda e inconcepibile, che ha convinto a muoversi con una soluzione mirata. Le capacità linguistiche sono uno degli elementi preponderanti per effettuare un progetto di scambio come l’Erasmus e quindi, quando uno studente non è in grado di affrontare i test linguistici secondo i requisiti richiesti, la domanda viene respinta.

L’Università degli Studi di Bari si era classificata tra le peggiori a livello nazionale proprio a questo riguardo e quindi per risolvere il problema ecco che sono stati istituiti i corsi gratuiti online.