Il Teatro Pubblico Pugliese ricorda Leogrande

TARANTO – Il Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito dell’iniziativa #TPPLIVE, ha organizzato un evento in diretta dedicato integralmente alla figura del giornalista Leogrande.

Per l’occasione, all’evento hanno collaborato anche le librerie Dickens e Casa del Libro Mandese e gli studenti del liceo classico Aristosseno e dell’Ips Cabrini. In più, hanno aderito all’iniziativa il Teatro Koreja, l’Assessorato all’Industria Culturale e Turismo (nella figura dell’assessore Loredana Capone) e il Crest.

Infatti, la diretta del Teatro Pubblico Pugliese si è svolta il 28 maggio proprio nella sede del Crest. Chi se lo ha perso, può ritrovare l’appuntamento nel video che si può trovare sulla pagina Facebook ufficiale dell’ente.

L’iniziativa ha coinvolto tantissimi ragazzi delle scuole. Infatti, oltre alle due scuole che seguivano i laboratori, sono arrivati contributi degli studenti degli istituti:

  • liceo Archita,
  • IISS Liside,
  • ITES Pitagora,
  • IISS Principessa Maria Pia di Taranto,
  • IISS De Ruggeri di Massafra.

“Alessandro Leogrande è stato per me un grande amico e fonte di ispirazione. Non faceva mai mancare il suo genio, la sua attenzione, le sue proposte creative ed eclettiche. Avrei voluto che fosse lui il coordinatore del volume sul PIIL Cultura. La sua mancanza ha lasciato grande amarezza. Rimane però un grandissimo patrimonio della Puglia”.

Così ha spiegato l’assessore regionale Loredana Capone.