Progetto online Libri di Puglia, iniziativa promossa dall’Associazione Pugliese Editori

Si terrà Venerdì 12 marzo 2021 online il progetto Libri di Puglia, durante il quale ci sarà un match letterario tra i romanzi “Amori in quarantena” di Alice Avila e “Anime su carta” di Marco Saponaro. I due romanzi sono editi entrambi da Schena Editore. A dialogare con gli autori ci sarà il giornalista Dino Cassone. Promossa dall’Associazione Pugliese Editori e dalla “Teca del Mediterraneo” – Biblioteca del Consiglio regionale pugliese, l’iniziativa vuole creare un contenitore per coloro che vogliono continuare a vivere momenti di intrattenimento nonostante la pandemia e in attesa che si torni alla normalità.

Il match rientra nell’ambito del progetto Libri di Puglia

Si adatta alle circostanze il progetto Libri di Puglia e si trasforma in un piacevole aperitivo letterario che tutti potranno condividere sui social e di cui potranno fruire aspettando di farlo diventare nuovamente un evento con incontri dal vivo itinerante. L’evento online verrà trasmesso ogni venerdì fino al 30 aprile 2021 alle 19.00, nella pagina Facebook dell’Associazione Pugliese Editori. Ci saranno presentazione di libri, interviste e incontri letterari, il pubblico potrà porre delle domande e i partecipanti risponderanno. Iniziato nel 2019, il progetto vuole dare nuovi modi per promuovere il libro e si propone di incentivare al di fuori dalle librerie e dalle biblioteche.

Coinvolti nel progetto anche 13 locali

Allo scopo di dare vita ad occasioni di incontro per fruire dei libri e incentivare nuovi lettori nel progetto Libri di Puglia sono stati coinvolti 13 locali, dedicati in modo prevalente alla ristorazione. Si tratta quindi di pub, bar, caffè letterari, situati nelle sei province pugliesi. I locali accoglieranno eventi culturali riguardanti il mondo del libro, faranno presentazioni, incontri con gli autori, reading, e saranno punti lettura in modo permanente. Il romanzo Amori in Quarantena di Alice Avila è ambientato a cavallo tra l’inverno e la primavera del 2020, quando il Covid-19 ha colpito il mondo, mentre Anime su Carta, di Marco Saponaro, narra storie di tutti i giorni legate dalla clausura forzata.