Quattro borse di studio dalla fondazione Bongiorno a disposizione dell’Università di Bari

0
15
borse di studio dalla fondazione Bongiorno

Quattro borse di studio dalla fondazione Bongiorno sono state messe a disposizione dell’Università di Bari per gli studenti. L’obiettivo di questa donazione è in memoria del simpatico termine Allegria che tanto il conduttore decantava, infatti è titolata “Purchè si diffonda l’allegria”. La donazione delle borse di studio è stata approvata dal senato accademico dopo la proposta avanzata dal figlio di Mike Bongiorno.

A beneficiare delle borse di studio saranno i neo iscritti in Scienze della Comunicazione e Scienze dell’Informazione Editoriale Pubblica e Sociale. L’importo complessivo delle borse di studio è di circa duemila euro e si spera possano davvero portare il sorriso e l’allegria a chi ne beneficerà e potrà servirsene per proseguire gli studi. La proposta per la donazione delle quattro borse di studio dalla fondazione Bongiorno è stata inviata al senato accademico dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro allo scopo di creare una serie di borse di studio in ricordo del popolare conduttore.

Quattro borse di studio dalla fondazione Bongiorno per studenti meritevoli

La donazione delle quattro borse di studio dalla fondazione Bongiorno è un’agevolazione di cui usufruiranno gli studenti dei corsi di laurea triennale in Scienze della Comunicazione e magistrale in Scienze dell’Informazione Editoriale e Pubblica e Sociale, immatricolati ed iscritti negli anni successivi al primo nell’anno accademico 2017/2018. La proposta della creazione della Fondazione inviata dal figlio di Mike Bongiorno è stata accolta con grande piacere dal senato accademico che ha espresso con gratitudine tanti ringraziamenti per aver scelto l’ateneo barese per premiare e spronare a fare ancora meglio gli studenti meritevoli.

La fama di Mike Bongiorno e le sue pillole di allegria e saggezza continuano quindi a vivere anche tra i giovani che non lo hanno conosciuto ma che in questo modo vengono incentivati ad avere interesse per questo personaggio che ha lasciato un’importante impronta nella storia dello spettacolo e della cultura italiana.