S. Michele Salentino la scuola regala borracce e diari ecologici

Anche a San Michele Salentino la scuola regala borracce e diari ecologici come a Milano. E’ accaduto nell’Istituto Comprensivo Papa Giovanni XXIII, che ha preso al volo questa iniziativa organizzata con successo anche nel capoluogo meneghino. Grande è la soddisfazione dell’Amministrazione comunale per questo gesto così importante che mira ad andare incontro al progetto di avere un futuro senza plastica e rispettando l’ambiente.

Borracce e diari ecologici distribuiti ai bambini

Il progetto è stato avviato dall’Amministrazione Comunale, dalla Ditta Monteco SRL e dal Comando di Polizia Municipale. L’Istituto comprensivo Papa Giovanni XXII per l’anno scolastico 2019/2020 regala dunque borracce e diari ecologici ai ragazzi. Il Sindaco Giovanni Allegrini ha affermato che si tratta di un grande insegnamento per i ragazzi che in questo modo affrontano questa tematica in maniera concreta e imparano a prendere coscienza di come devono comportarsi. Sensibilizzare alla riduzione della plastica è dunque molto importante e soprattutto è fondamentale far capire quali danni provoca nel mondo.

L’obiettivo è sensibilizzare alla riduzione della plastica usa e getta

Borracce e diari ecologici sono due oggetti di largo consumo per i bambini. Il diario ecologico è prodotto con carta riciclata e contiene anche diverse schede con il panda Paffuto, amico del rifiuto, per aiutare i più piccoli a capire meglio perché è importante proteggere il territorio. Nel diario ci sono anche le foto sui progetti messi in atto lo scorso anno scolastico dall’Amministrazione Comunale sempre in collaborazione con la Ditta Monteco, giochi educativi e tutto quanto serve per compilare l’orario scolastico, ma anche per riportare le note giornaliere e il libretto delle assenze. Un gesto che rappresenta anche un piccolo aiuto economico per le famiglie.