A Polignano e a Bari girato il film Mamma + mamma
Riconoscimento editoriale: RomaFF13 - Mamma + Mamma: recensione del film - Cinematographe.it

POLIGNANO E BARI – Scelta come location per girare il film “Mamma + mamma”, la Puglia ancora una volta è regione privilegiata per il suo magnifico territorio. Protagoniste sono state le location di Polignano e Bari, set appunto di questo film che narra la decisione di due donne di diventare madri. Il film di Karole Di Tommaso è una produzione Bibi Film con Rai Cinema, ed è stato realizzato con il contributo del Mibac e il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia e con il sostegno di Apulia Film Commission.

La trama di Mamma + mamma

Presentato all’ultimo Festival di Roma, la pellicola Mamma + mamma narra la storia d’amore tra due donne e il loro desiderio di diventare madri. Il film è per la maggior parte un’autobiografia della regista ed è ambientato nella stagione estiva del Molise. Protagonista del film è la coppia formata da Karole e Ali, interpretate da Linda Caridi e Maria Roveran, che vivono una storia d’amore in cui è fortemente sentito il desiderio della maternità. La storia, come già detto autobiografica, riflette le esperienze delle vere protagoniste, ovvero la regista Karole e la moglie Alessia, che due anni fa hanno avuto Leon, un bambino nato con la fecondazione assistita.

Scene di Mamma + mamma girate anche fra Molise e Spagna

Le due protagoniste di Mamma + mamma nella pellicola vivono in una piccola casa trasformata in un B&B che condividono con l’ex fidanzato di Ali, Andrea, e con alcuni turisti. Ignare del percorso e delle conseguenze che porterà, le due ragazze proveranno dolore e desiderio per i tentativi falliti, ma alla fine accade il miracolo. Oltre alle scene girate in Puglia il film conta anche delle riprese tra il Molise e la Spagna. Del cast fanno parte anche Andrea Tagliaferri, Anna Bellato, Sanjay Kansa Banik, la piccola Alessandra Mola, Paola Mbia e Fabio Giacobbe.