Aeroporti di Puglia, dove atterrare per apprezzare tutte le bellezze della regione

PUGLIA – Definita dalla rivista National Geographic come la “Regione più bella del Mondo“, la Puglia si conferma un luogo da visitare in ogni periodo dell’anno. Grazie ai numerosi aeroporti di Puglia presenti nel territorio la regione è ben collegata al resto della nazione e dell’Europa e ad incentivare le visite è anche l’ospitalità pugliese che raccoglie sempre consensi e porta in alto il nome di questa regione del Tacco d’Italia.

Bari e Brindisi i più importanti aeroporti di Puglia

Sono tantissimi i turisti che decidono di arrivare in regione sfruttando gli aeroporti di Puglia. Tra i più efficienti troviamo l’Aeroporto di Bari – Palese “Karol Wojtyła”, che ha permesso alla città di incrementare l’offerta turistica proprio grazie ai numerosi voli che collegano la Puglia ai principali scali italiani ed europei. Considerato il principale aeroporto pugliese, si trova a 9 km a nord-ovest del centro della città e consente di visitare le meraviglie del Gargano e di città come Barletta, Andria, Trani, le coste baresi e il suo entroterra, e le bellezze dei luoghi di Taranto e dintorni.

Corse e destinazioni aumentate negli aeroporti di Puglia

Tra gli aeroporti di Puglia più efficienti e importanti troviamo l’aeroporto di Brindisi-Papola Casale, situato a soli 6 km dal centro cittadino della città di Brindisi. Questa zona della Puglia ogni anno accoglie migliaia di turisti, un dato sempre in costante aumento, che ha permesso a diverse compagnie aeree di aumentare le corse e le destinazioni da e per Brindisi. Oltre a questi due aeroporti civili, la Puglia ha anche due aeroporti militari a Grottaglie e uno civile a Foggia, e sempre a Foggia si trova lo scalo “Gino Lisa“, momentaneamente chiuso. Grazie ai già stanziati fondi regionali per la riattivazione dei voli di linea presto sarà possibile atterrare in questo aeroporto.