Aeroporti di Puglia: arrivata certificazione per gli scali di Bari, Brindisi e Grottaglie

E’ arrivata la certificazione per gli scali di Bari, Brindisi e Grottaglie. I tre aeroporti hanno ricevuto la nuova certificazione rilasciata dall’ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – in base al Regolamento Europeo 139/2014. La certificazione è stata rilasciata dopo la procedura di conversione dei precedenti Certificati di aeroporto.

Il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, ha ricevuto la consegna dei certificati direttamente dal direttore Centrale Vigilanza Tecnica di ENAC, dott. Roberto Vergari durante un incontro a cui hanno presto parte il direttore generale, Marco Franchini e i consiglieri di amministrazione di AdP, Beatrice Lucarella e Antonio Vasile.

I certificati attestano quindi la conformità degli aeroporti di Bari, Brindisi e Taranto Grottaglie alle procedure operative, degli impianti e delle infrastrutture aeroportuali rispondenti requisiti richiesti nelle norme comunitarie.

Il Presidente di Aeroporti di Puglia, prof. Tiziano Onesti ha però dichiarato che la consegna dei certificati riconosce gli standard organizzativi, di sicurezza e qualità della rete aeroportuale pugliese.

L’operazione è stata frutto di una grande collaborazione delle persone di Aeroporti di Puglia che hanno seguito passo dopo passo il programma di qualificazione e sviluppo delle infrastrutture.

Tiziano Onesti ha aggiunto che la consegna dei certificati rappresenta l’ultima fase prevista che completa la conversione del precedente Certificato di aeroporto.