Al IV Concorso Caroli Hotels dedicato agli Istituti Alberghieri Puglia protagonista

Grande successo per la Puglia al IV Concorso Caroli Hotels dedicato agli Istituti Alberghieri che si è tenuto all’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli dal 14 al 17 marzo. All’evento hanno preso parte gli studenti provenienti da 29 istituti per un totale di 80 ragazzi da tutta Italia in gara. Di questi facevano parte studenti della Puglia provenienti da Lecce, Otranto, Nardò, Ugento, Foggia e Vieste: tutti i ragazzi si sono confrontati con entusiasmo e voglia di crescere e hanno dato il meglio di loro stessi in questa grande occasione: il concorso è dedicato ai fondatori della catena Caroli Hotels nata nel 1965 nel Salento, con i Premi Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese, Mario Caputo e Maria Domenica Caroli.

I ragazzi provenienti da tutta Italia si sono messi in gioco al IV Concorso Caroli Hotels per costruire il proprio futuro e la Puglia. L’iniziativa, nata dall’idea della famiglia Caroli-Caputo per premiare gli studenti più validi sul territorio nazionale e permettere loro di distinguersi fin da giovani, ha lo scopo di evitare la competizione ma di favorire la collaborazione, valorizzando le competenze.

IV Concorso Caroli Hotels esperienza magnifica per i ragazzi

Il direttore Attilio Caputo ha detto che i ragazzi pugliesi si sono distinti al IV Concorso Caroli Hotels. Nella gara di Enogastronomia ha vinto il team 4 composto da Gesualdo Santoro dell’IISS Otranto, Samuele Quarta dell’IISS Moccia di Nardò, Astrid Robello dell’IPSSAR Alberghiero A. Migliorini di Finale Ligure e Luca Viselli dell’IPSSAR U. Tognazzi di Velletri (Roma). Per la categoria Servizi di Sala e Vendita il primo classificato è stato il team 4 composto da Ilary Schippo dell’IISS Einaudi di Foggia, Daniela Catalano dell’Alberghiero E.

Mattei di Vieste, Sara Sogliuzzo dell’IPS Vincenzo Telese di Ischia, Matilde Bonetti dell’IPSSAR San Pellegrino Terme e Diego Bergantino dell’IPSSCT Einaudi di Cremona. Nella categoria Accoglienza turistica ha vinto il team 4 composto da Corrado Manni dell’IST. Bottazzi Casarano-Ugento, Charity Karonya Sakari dell’L.G.M. Columella di Lecce, Jessica Sangermano dell’Ist. Einstein – Nebbia di Loreto (AN) e Chiara Cassinelli dell’IPSSAR Alberghiero A. Migliorini di Finale Ligure.