Apulia Film House diventa una realtà a Bari

BARI Apulia Film House è una casa del cinema e dell’audiovisivo. La sede sarà un museo che racconta la storia del cinema e un Hub creativo per l’industria dell’audiovisivo, in modo da collegare insieme passato e futuro pugliese.

Infatti, per quanto riguarda il cinema, la Puglia da molto tempo viene considerata il set ideale per il mondo cinematografico italiano ed estero. Quindi ci sono sempre più occasioni per trasformare quello che è un semplice paesaggio incantato in qualcosa di più.

L’Apulia Film House diventa una sorta di piccola Cinecittà nel barese. A piano terra, c’è il museo con le visite guidate per le scuole, una sala di proiezione oscurabile con una mediateca, un Lab vero e proprio con postazioni di lavoro.

Al piano superiore ci sono gli uffici, il laboratorio per la produzione degli effetti virtuali e le nuove tecnologie. In più, c’è un’altra sala proiezioni da 60 posti.

Fuori ci sarà un’area per le proiezioni e gli spettacoli. Chi vorrà visitare questa zona come turista potrà ammirare la bocca del Pescecane realizzata per il film “Pinocchio” di Garrone.

Inaugurata la nuova sede, c’è già un lavoro. Infatti, Cesare Cremonini ha presentato qui l’idea di realizzare il suo nuovo video.