Bacio a Mattinata, spunta sul Gargano un’area di sosta che invita a baciarsi

L’area di sosta creata lungo la costa del Gargano e denominata bacio a Mattinata invita a baciarsi al cospetto del mare. Si tratta di una iniziativa ideata dal Comune garganico per esprimere un supporto verso l’amore universale, che non ha nulla da spartire con le discriminazioni di genere a cui assistiamo oggi. A Mattinata è stato quindi affisso un cartello e la scritta “Kiss me here” disegnata sul manto stradale, e i turisti o chiunque passi per quel tratto possono fermarsi e baciarsi, e postare la foto servendosi dell’hashtag #baciomattinata. Un segno civile che il comune ha voluto rendere pubblico per dire no alle discriminazioni.

Il bacio a Mattinata simbolo dell’amore universale

Il  cartello che indica il bacio a Mattinata simbolo è stato posizionato su una terrazza che si affaccia sul mare. Sul cartello il bacio è rappresentato in tutte le sue varie sfumature, proprio per far capire che si rivolge all’amore universale, di qualsiasi genere sia. Il Comune di Mattinata ha sottolineato che il cartello non è solo un invito, ma vuole porsi come un vero e proprio manifesto di civiltà, di inclusione e libertà, dove il bacio deve essere un gesto naturale e spontaneo, che non conosce discriminazione o pregiudizio. E poi, baciarsi produce tanti benefici, per cui vale proprio la pena continuare a farlo.

Gli effetti positivi del bacio sono tantissimi

Il manifesto del bacio a Mattinata vuole essere anche un promotore degli effetti positivi che ha il bacio sul cuore e sull’anima, ma anche sul corpo. Infatti, questo semplice gesto mette in moto circa 35 muscoli facciali e produce 120 battiti cardiaci al minuto. Sul cartellone stradale c’è anche una rassegna dei benefici che procura il bacio, e quindi è stato scelto un posto speciale per invitare tutti a baciarsi, con uno sfondo eccezionale, le acque cristalline del Gargano. Il cartello è delimitato da una segnaletica orizzontale “Kiss me here”. Una volta raggiunta la terrazza basta scattare una foto e condividere il bacio panoramico sui social con l’apposito hashtag.