Bari, Christmas Garden una delle sorprese natalizie

BARI – C’è grande attesa per il Christmas Garden a Bari, e sarà una delle sorprese natalizie del 2018. Il bando per le decorazioni natalizie che saranno posizionate lungo il centro della città è stato aggiudicato, e questo vuol dire che presto ci saranno luci, spettacoli e tante sorprese che si alterneranno per il centro storico. Chi lo vorrà potrà recarsi in Piazza del Ferrarese per vivere un’esperienza emozionante sotto le luci che addobberanno la città e che augureranno a tutti un buon natale. Oltre a tante sorprese, tornerà anche l’albero di Natale alto 14 metri che sarà illuminato da centomila led a luce calda.

Christmas Garden in Piazza del Ferrarese

Il Christmas Garden sarà allestito in Piazza del Ferrarese e qui saranno infatti collocati gli addobbi più belli della città. Alle decorazioni si aggiungerà il maestoso albero di Natale e un doppio palco vasto ben 98 metri quadri che sarà trasformato in un enorme pacco regalo. Sarà anche installato un potente impianto audio, con casse sparse in punti strategici e che trasmetterà le melodie tipicamente festive che annunciano il natale.

Christmas Garden vero e proprio giardino di Natale

Christmas Garden sarà un giardino vero e proprio di luci che dall’alto assumerà la forma di una stella. Il suo significato si riferisce al fatto che tutti astri nati per brillare e sarà composto da abeti, essenze floreali e tante luci che saranno posizionate in tutta la Piazza del Ferrarese. In questa piazza si svolgeranno anche cinque eventi di natura internazionale che partiranno il 6 dicembre e si concluderanno il 6 gennaio, con la festa di San Nicola. Le luci dell’albero verranno accese da Nicoletta Tinti, ospite speciale ed ex ginnasta olimpica che è sulla sedie a rotelle a causa di un’ernia discale.