Bari, Ciao Darwin cerca concorrenti per la nuova stagione

BARI –  Fa tappa a Bari Ciao Darwin, il celebre programma di Paolo Bonolis che è alla ricerca di concorrenti per la nuova stagione. Il programma televisivo, che vede anche la partecipazione di Luca Laurenti come co-conduttore, farà tappa a Bari il 14-15 gennaio 2019 per selezionare i nuovi concorrenti. Bari è una delle numerose tappe in cui si terranno i casting, che avverranno anche in tutte le principali città italiane.

Ciao Darwin game show tutto per divertirsi

Il famoso game show prende il suo nome dalla teoria dell’evoluzione di Charles Darwin ed è andato in onda per la prima volta nel 1998. In ogni puntata si assiste ad una sorta di sfida tra due squadre che rappresentano due categorie umane totalmente opposte. Lo scopo del programma è quello di individuare le caratteristiche dell’uomo dei nostri giorni, ovviamente in chiave ironica. Alla fine viene decretato il vincitore, dopo però che i rappresentanti delle due squadre si saranno esibiti in prove di abilità, intelligenza e cultura generale. Il risultato è quello di riprodurre il meccanismo della selezione naturale secondo la teoria di Darwin.

Ciao Darwin tutto pronto per lo show

L’esito delle prove viene decretato dal pubblico presente negli studi televisivi composto da 200 persone. Ad ogni voto corrisponde un punto e la somma più alta stabilisce tra i due qual è il genere superiore. IL momento finale è quello dei cilindroni in cui entreranno due concorrenti, ognuno appartenente ad una delle due squadre e chi avrà più punteggio partirà in vantaggio. Ad ogni risposta giusta del concorrente corrisponde una tacca d’acqua in più nell’altro, vince chi ha meno tacche d’acqua. Ciao Darwin è uno show esilarante e chi vorrà partecipare potrà presentarsi alle selezione di Bari del 14 e 15 gennaio 2019. Per partecipare al casting bisogna mandare un’email a d.bonolis@sdl2005.it oppure a c.romagnoli@sdl2005.it  con i propri dati anagrafici, un recapito telefonico e una fotografia.