Connect with us

Curiosità

Bari, Riccardo Muti riceve da Decaro la sacra manna di San Nicola

Decaro ha consegnato la sacra manna di San Nicola al direttore d’orchestra Riccardo Muti

Published

on

Sacra manna di san Nicola

In occasione della venuta di Riccardo Muti al Teatro Petruzzelli di Bari il sindaco Decaro ha consegnato la sacra manna di San Nicola al direttore d’orchestra. La cerimonia di consegna della sacra manna si è svolta nei giorni scorsi nel foyer del Teatro Petruzzelli. Il primo cittadino del capoluogo pugliese ha consegnato la sacra manna a Muti con una dedica speciale da parte della Città, in cui ha elencato una serie di lodi al maestro. Nella dedica Muti è stato definito un vero orgoglio italiano, emblema della musica e della cultura nel mondo.

Un dono molto prezioso offerto a Muti

La sacra manna di San Nicola è il dono più prezioso che la città di Bari può consegnare ai suoi ospiti, e quindi, nella dedica è stata espressa una profonda gratitudine al maestro per aver accettato di essere presente in una occasione straordinaria come questa, ovvero la riapertura del Teatro Petruzzelli dopo un periodo di chiusura dovuto alla pandemia. L’apertura del teatro segna la ripresa della musica dal vivo dopo un anno molto duro e difficile, e la professionalità e il talento del maestro, così come la esperienza e cultura, per Bari rappresentano una inesauribile fonte di bellezza e di ispirazione.

La sacra manna di San Nicola è un’acqua purissima

In teatro, assieme al sindaco e al Maestro Muti, erano presenti alla consegna della sacra manna San Nicola anche Massimo Biscardi, sovrintendente, e Salvo Nastasi, vice segretario generale del MIBACT. Il maestro Riccardo Muti è stato impegnato in tre giorni di concerti al Teatro Petruzzelli, che sono terminati venerdì 4 giugno. Si tratta di un’acqua dalla purezza particolare, la cui origine viene spiegata in vari modi. Alcuni sostengono che si tratta di un miracolo e che sgorgherebbe dalle ossa del Santo, altri invece affermano che si tratta di un fenomeno chimico simile a quello di una condensazione vaporosa, ma che comunque è da attribuire sempre ad un fenomeno naturale.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curiosità

Puglia, Al Bano e Madonna cenano insieme a Loredana Lecciso

Al Bano e Madonna hanno cenato con la Lecciso in Puglia

Published

on

Il compleanno di Madonna a Borgo Egnazia vissuto con parenti e amici in una masseria di lusso

L’ex marito di Romina Power sta trascorrendo le vacanze nella sua tenuta a Cellino San Marco e ha fatto un incontro straordinario nei giorni scorsi con Madonna. Al Bano e Madonna hanno cenato insieme a Loredana Lecciso e il cantante ha anche intonato uno dei brani di maggiore successo per intrattenere i presenti, Felicità. La pop star internazionale ha festeggiato in Puglia il suo compleanno, precisamente a Borgo Egnazia, un resort di lusso dove era già stata un’altra volta in passato. La cantante è venuta nella regione insieme ad alcuni amici e al fidanzato, Ahlamalik Williams, un ballerino di 26 anni.

Al Bano e Madonna passano la serata insieme

Con la cantante c’erano anche i figli Lourdes Maria Ciccone Leon e Rocco Ritchie, e i quattro figli adottivi David Banda, Esther, Stelle e Mercò James.La pop star ha trascorso giorni memorabili stando fra la gente del posto e vivendo secondo i ritmi di vita di questo magnifico territorio. A bordo di un convoglio storico ha cantato le canzoni di Claudio Villa, si è fermata ad Ostuni e Lecce e insieme a dei musicisti ha perfino cantato Bella Ciao. A rivelare che Al Bano e Madonna hanno cenato insieme alla Lecciso è stato Dagospia, che ha aggiunto anche come il cantante pugliese ha intonato il brano cult Felicità.

Le fake news fanno arrabbiare Al Bano

Il cantante pugliese sta trascorrendo al momento le vacanze in Puglia con tutta la famiglia. Alcuni eventi negativi però lo hanno turbato, come la fake news pubblicata da un giornale che annunciava un incontro segreto avvenuto fra Ylenia e Yari, figlio di Al Bano. A quanto pare non c’è nulla di vero in questa notizia, e il cantante pugliese si è molto arrabbiato, così come lo stesso Yari, messo in mezzo senza aver fatto nulla, e Romina. Tutti hanno ribadito ai giornalisti che devono smetterla di giocare con la loro famiglia  e di inventarsi cose solo per fare gossip.

Continue Reading

Trending