Connect with us

Curiosità

Barletta tra i vincitori del bando Italia City Branding 2020

Published

on

italia city branding 2020 puglia

E’ fra le vincitrici del bando Italia City Branding 2020 la città di Barletta, si è piazzata al 9° posto nella graduatoria nazionale. Promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione di Investitalia, il bando prevedeva la selezione di 20 città pilota da selezionare. Le città che hanno partecipato erano 60 e Barletta ha ottenuto un’ottima posizione. La comunicazione è stata data dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Mario Turco che ha annunciato la classifica in video conferenza. Alle città che sono state inserite nella classifica del bando toccherà un piano di investimenti che verrà elaborato ad oc.

Barletta al nono posto nel bando Italia City Branding 2020

Si tratta di progettare investimenti pubblici per eseguire opere da realizzare in tempi rapidi in modo da valorizzare gli aspetti identitari del territorio e renderlo più attrattivo. Il comune di Barletta ha presentato la candidatura al bando Italia City Branding 2020 con il brand “Barletta, città della Disfida”, per valorizzare il patrimonio pubblico materiale e immateriale che possiede e sviluppare l’area territoriale dal punto di vista economico e occupazionale. Il tutto seguendo criteri come sostenibilità, mobilità urbana e connessioni extraurbane. Per la precisione, la proposta è quella di ottenere investimenti per riqualificare e restaurare palazzo Beaumont Bonelli e destinarlo ad accogliere una “Esposizione permanente della Disfida”.

L’intenzione è trasformare palazzo Beaumont Bonelli in museo

L’immobile ha già all’attivo un finanziamento di 1 milione di euro del Ministero per i Beni Culturali, che servirà per il consolidamento della struttura, ma c’è anche un progetto preliminare risalente al 2000 per effettuare interventi di recupero e di valorizzazione per trasformare il palazzo in museo. Cosimo Cannito, sindaco di Barletta, e Oronzo Cilli, assessore al Turismo, hanno ringraziato il sottosegretario Turco per come è stata gestita in modo rapido la graduatoria, e anche per quanta attenzione è stata dedicata al progetto.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curiosità

Il calendario FITP 2022 dedicato alla Puglia

Sono dedicate alla Puglia le pagine del calendario FITP 2022

Published

on

calendario fitp 2022 Federazione Italiana Tradizioni Popolari

Sono state presentate in anteprima le pagine del calendario FITP 2022 che la federazione ha voluto dedicare alla Puglia. Infatti, la Federazione Italiana Tradizioni Popolari ha scelto la regione per riempire le pagine di uno strumento che accompagnerà per tutto l’anno le persone. Invece che proporre il solito calendario, e vedere ogni giorno immagini insignificanti e spesso anche tristi, questo calendario vuole rappresentare una ventata di novità, da portare anche in casa delle persone. I mesi dell’anno e tutti i giorni verranno resi più piacevoli dai contenuti che varrà la pena guardare e ammirare.

Originale il calendario FITP 2022 dedicato alla Puglia

Diverso dal solito e accattivante sia come grafica che come contenuti, il calendario FITP 2022 con le pagine dedicate alla Puglia è davvero qualcosa di diverso dal solito e di straordinario, che colorerà le giornate di tutti coloro che lo avranno in casa e lo guarderanno costantemente. In questo modo potranno essere accompagnati tutto l’anno da immagini stupende, che mettono in evidenza la meraviglia dei luoghi pugliesi, ma anche da tantissime curiosità riguardanti la regione. Nulla a che vedere quindi con i soliti calendari, perché questo con le immagini e le curiosità della Puglia è davvero originale.

Un calendario per collezionisti

Perfetto come calendario dei collezionisti, il calendario FITP 2022 della Federazione Italiana Tradizioni Popolari dedicato alla Puglia mostra nelle pagine le meraviglie pugliesi che vengono portate ogni giorno sulle tavole, che tutti invidiano per la bontà e il gusto. Uno dei piatti che è più famoso all’estero è quello delle orecchiette con le cime di rape, squisito nella variante con i pomodorini appesi che lo chef Pasquale Fatalino ha proposto. Un piatto succulento, che piace a tutti, e che mostra la bontà della cucina tipica pugliese, nota ovunque per la sua genuinità e per i prodotti freschi utilizzati.

Continue Reading

Trending