Bianca Guaccero

BITONTO – Nata a Bitonto, Bianca Guaccero ad oggi ha fatto un percorso di tutto rispetto e al momento è alla conduzione del programma Detto Fatto, che va in onda ogni giorno su Rai Due e che in precedenza era stato affidato a Caterina Balivo. Sin da giovanissima ha cercato di fare carriera nel mondo dello spettacolo tanto da esordire in tv alla tenera età di 6 anni, grazie allo Zecchino d’Oro. Poi è rimasta inattiva per alcuni anni, ma nel frattempo affina le sue doti di cantante e poi recita nel 1999 in Terra Bruciata, film diretto da Paolo Segadori, in cui era protagonista Raoul Bova accompagnato da Giancarlo Giannini e Michele Placido.

Bianca Guaccero e i suoi successi

I ruoli televisivi che porteranno Bianca Guaccero sulle tv italiane per anni sono tanti, tra questi spicca quello della conduzione del 58° Festival di Sanremo a fianco di Pippo Baudo e Piero Chiambretti, nel 2008. La Guaccero ha comunque alle spalle un grande curriculum, che negli anni ha formato la sua preparazione e l’ha resa completa e versatile, fino a portarla appunto alla conduzione di Detto Fatto, programma in onda durante i giorni feriali su Rai Due dalle 14:00 alle 16:30.

Bianca Guaccero e la sua carriera

Bianca Guaccero ha girato in tutto otto film per il cinema, l’ultimo dei quali risale al 2012 e porta il titolo Si può fare l’amore vestiti? Ha anche all’attivo una ventina di partecipazioni tra film e telefilm in TV, con l’ultima pellicola In punta di piedi risalente al 2018 e tre ruoli di attrice a teatro. L’attrice ha anche condotto otto programmi TV, fino ad arrivare all’attuale Detto Fatto, ma alle spalle ha anche la trasmissione radiofonica Pane, Amore e Zeta Weekend. Ha inciso anche dei singoli, come Look into Myself ed È più forte l’amore con Fabrizio Moro. L’artista bitontina è quindi una figura poliedrica e sentiremo molto parlare di lei, tanto che da alcune voci di corridoio si sa che è in lista per il prossimo Festival di Sanremo 2019.