Connect with us

Curiosità

Il calendario FITP 2022 dedicato alla Puglia

Sono dedicate alla Puglia le pagine del calendario FITP 2022

Published

on

calendario fitp 2022 Federazione Italiana Tradizioni Popolari

Sono state presentate in anteprima le pagine del calendario FITP 2022 che la federazione ha voluto dedicare alla Puglia. Infatti, la Federazione Italiana Tradizioni Popolari ha scelto la regione per riempire le pagine di uno strumento che accompagnerà per tutto l’anno le persone. Invece che proporre il solito calendario, e vedere ogni giorno immagini insignificanti e spesso anche tristi, questo calendario vuole rappresentare una ventata di novità, da portare anche in casa delle persone. I mesi dell’anno e tutti i giorni verranno resi più piacevoli dai contenuti che varrà la pena guardare e ammirare.

Originale il calendario FITP 2022 dedicato alla Puglia

Diverso dal solito e accattivante sia come grafica che come contenuti, il calendario FITP 2022 con le pagine dedicate alla Puglia è davvero qualcosa di diverso dal solito e di straordinario, che colorerà le giornate di tutti coloro che lo avranno in casa e lo guarderanno costantemente. In questo modo potranno essere accompagnati tutto l’anno da immagini stupende, che mettono in evidenza la meraviglia dei luoghi pugliesi, ma anche da tantissime curiosità riguardanti la regione. Nulla a che vedere quindi con i soliti calendari, perché questo con le immagini e le curiosità della Puglia è davvero originale.

Un calendario per collezionisti

Perfetto come calendario dei collezionisti, il calendario FITP 2022 della Federazione Italiana Tradizioni Popolari dedicato alla Puglia mostra nelle pagine le meraviglie pugliesi che vengono portate ogni giorno sulle tavole, che tutti invidiano per la bontà e il gusto. Uno dei piatti che è più famoso all’estero è quello delle orecchiette con le cime di rape, squisito nella variante con i pomodorini appesi che lo chef Pasquale Fatalino ha proposto. Un piatto succulento, che piace a tutti, e che mostra la bontà della cucina tipica pugliese, nota ovunque per la sua genuinità e per i prodotti freschi utilizzati.

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Curiosità

Tre sorelle pugliesi hanno dato vita a CanguroLab

CanguroLab è un portale gratuito dove si può trovare di tutto

Published

on

CanguroLab

Creato da tre sorelle pugliesi, CanguroLab è il sito delle mamme digitali dove si possono trovare vestiti, giochi, attrezzature, cure per i bimbi e tanto altro, e per averli a casa basta solo un clic. Ideale per le famiglie con bimbi da crescere, che hanno sempre più spesso bisogno di aiuto per trovare l’insegnante migliore, la babysitter più affidabile, il pediatra più esperto, ma anche eventi, corsi e molto altro. Oltre agli acquisti, quindi, ci sono anche tanti aiuti che in passato era possibile reperire dai vicini di casa. In pratica, si tratta di un mondo dedicato interamente ai bambini.

CanguroLab è un piccolo borgo online

Quello che distingue CanguroLab è il fatto di essere stato concepito come un piccolo borgo online, dove chiunque può trovare consigli e aiuti per assicurare il benessere ai propri bimbi. Il sito è stato fondato da tre sorelle originarie di San Marco la Catola, un comune foggiano, che hanno deciso di mettere insieme le loro competenze per dare vita ad un nuovo progetto per l’infanzia, ma in particolare per mamme e papà. Rossella Fascia, 47 anni,ha detto che vivendo in un paese di circa duemila abitanti partire per lavoro è inevitabile. Lei è un’insegnante montessoriana e ha lavorato a Londra come nanny full time, mentre Donatella, 45 anni, ha lavorato sempre negli studi notarili. Invece, Genny, che ha 42 anni, è avvocato internazionalista.

Le tre sorelle sono tornate in Italia e hanno aperto il sito

Il loro obiettivo, con la creazione di CanguroLab, è quello di ricreare sul web il concetto di comunità come aiuto per i genitori che devono crescere i figli e trovare tutto ciò di cui si ha bisogno con un clic. Professionisti, insegnanti, corsi, eventi, c’è tutto nel sito e le mamme sono attive in qualsiasi città d’Italia. Grazie agli scambi online le famiglie possono trovare i produttori più vicini, fare acquisti sostenibili e viene data maggiore visibilità a tutto ciò che è solidale. Tutto questo, si trasformerà in altri servizi entro la fine dell’anno.

Continue Reading

Trending