Cambiamenti climatici: Potito Ruggiero vince premio a 12 anni

BARI Potito Ruggiero ha ricevuto un premio dalla Regione Puglia per il suo impegno nella lotta contro i cambiamenti climatici.

Lo scorso 28 settembre, il ragazzo di 12 anni ha manifestato da solo nella piazza del suo paese, Stornarella, per la lotta contro i cambiamenti climatici e il rispetto dell’ambiente.

Per questo, la Regione ha voluto premiarlo con il riconoscimento “Radice di Puglia”. Potito Ruggiero ha ricevuto il premio durante un corso di approfondimento proprio sulle tematiche del clima.

Infatti, al forum c’erano enti e associazioni pugliesi, per scrivere insieme i progetti utili per salvare il pianeta per gli anni 2020-2030. In più, all’incontro i diversi esponenti hanno parlato anche delle strategie per lo sviluppo sostenibile nella Regione.

L’evento si è svolto alla Fiera del Levante di Bari. I tavoli tematici si sono avviati alle ore 10.00, mentre i lavori si sono conclusi alle 14.00. Tantissimi gli esponenti che hanno partecipato all’evento. Infatti, oltre a Potito Ruggiero, c’era il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, la dott.ssa Barbara Valenzano e tantissimi esponenti del mondo accademico pugliese.

La giornata ha permesso ai diversi partecipanti di fare il punto sulla situazione in Puglia e trovare le diverse strategie utili per salvare il pianeta nel piccolo di quanto può fare la Regione Puglia.