Cannabis
Cannabis

CURIOSITA’ – Cannabis, purtroppo non è una novità, lo si sa già da tempo, ma piano piano la situazione preoccupa sempre di più. Perchè? Perchè il suo uso sta quasi diventando naturale, normale.

E’ nato anche un nuovo tipo di cannabis che secondo qualcuno non ha gli stessi effetti di quella normale a causa dei valori di thc bassi o inesistenti. In realtà non è cosi.

Ad ogni modo ad oggi esistono la serie di prodotti fatti con la cannabis, venduti in maniera legale ed anche illegale un po’ dappertutto. I mercati legali di cannabis al di fuori dell’Unione Europea sono anche un po’ la causa di tutto ciò che avviene sul mercato europeo.

Fino a qualche tempo fa l’uso di cannabis, era totalmente illegale, adesso invece anche l’Italia si è dovuta adattare accettando l’utilizzo e la vendita di cannabis legale. Nonostante tutto, i medici e gli specialisti ci tengono a dire che anche questi prodotti nuovi alla cannabis sui quali si fa tanta pressione positiva possono avere delle gravi conseguenze per la salute pubblica degli utenti che ne fanno uso.

Quindi bisogna monitorare per comprendere quali sono i rischi contro i quali si va. I dati sono preoccupanti perchè sono in forte aumento. Si parla per esempio della percentuale di quasi il 18 milioni di giovani europei tra i 15 E i 34 anni che usano cannabis o hanno fatto uso di cannabis negli ultimi anni.

Parecchi sono consumatori giornalieri o quasi giornalieri. Molti negli ultimi anni hanno addirittura avviato un trattamento farmacologico per problemi legati ai prodotti che hanno a che fare con la marijuana.