Come trascorrere la luna di miele In Puglia

PUGLIA – Come trascorrere la luna di miele In Puglia e rendere questo percorso indimenticabile? Una tra le zone ideali per vivere momenti da sogno è la Valle d’Itria, perfetta per immergersi nella natura e dove si trovano le masserie più belle della regione, in cui è possibile godersi giornate rilassanti. Tappa indicata per chi adora le dimore storiche e affascinanti, molte di queste location sono vicine alle più belle destinazioni di mare pugliesi come Ostuni, Porto Cesareo e Gallipoli, famosa per le spiagge, ma anche alle città d’arte come Alberobello, Matera e Lecce, splendide location da visitare, deliziose con i ristorantini tipici e le stradine piene di botteghe artigiane.

Luna di miele in Puglia tra i trulli

L’atmosfera che si respira in questi luoghi è davvero fantastica, frizzante e allegra, e potrete trascorrere giorni stupendi che ricorderete per sempre! Immancabile è una tappa nel suggestivo villaggio dei trulli di Alberobello, luogo magnifico per una fuga romantica, che regala emozioni indescrivibili: i trulli sono patrimonio dell’Unesco e qui vi sono anche alcune di queste costruzioni dove si può soggiornare per rendere la luna di miele davvero unica.

Luna di miele in Puglia tra arte e cultura

Per chi ama la cultura, l’arte e la storia non può perdere invece una tappa a Taranto e una visita al Museo Archeologico e agli ipogei di questa città, davvero stupendi, ma anche il barocco di Lecce merita una visita, spettacolare e che dona alla città un aspetto unico. Le bellezze della Puglia sono infinite e ovunque, dal nord al sud della regione, troverete luoghi irresistibili, da visitare e in cui sicuramente vorrete ritornare per rivivere le emozioni che vi hanno lasciato dentro!