Compie 104 anni Nonna Maria di San Michele Salentino

SAN MICHELE SALENTINO – Ha compiuto 104 anni Nonna Maria di San Michele Salentino, una donna forte e coraggiosa, proprio d’altri tempi. La donna ha vissuto entrambe le guerre mondiali ed oggi, ancora presente alla sua veneranda età, può raccontare la sua vita ed essere testimonianza pura per i giovani. La donna è circondata da una grande famiglia, figli e tanti nipoti e pronipoti, ed è il pilastro per tutti, anche per il più piccolino che ha appena 9 mesi.

Nonna Maria circondata da una grande famiglia

Il nome di questa arzilla signora è Nonna Maria Turrisi, una donna che non è mai mossa dalla sua città e che ha vissuto sempre lì ad accudire i figli e la famiglia, nella sua casa in cui ha allevato 6 figli. La donna, nel lungo corso della sua vita, che ha dedicato principalmente all’amore e alla dedizione per la famiglia, non ha sottovalutato la coltivazione delle amicizie che le hanno permesso di vivere attimi di spensieratezza.

Nonna Maria una persona speciale

Nonna Maria è però una persona speciale, perché oltre ai figli ha anche lavorato duramente nei campi per dare una mano alla famiglia. La donna per molto tempo ha trascorso diverse ore della giornata lontana dalla casa e dai figli. Ha vissuto sulla propria pelle le conseguenze della prima guerra mondiale, ed ha assistito ad eventi terribili nella seconda, che non ha mai dimenticato. Ma non ha mai perso la speranza e la forza di andare avanti, per la sua famiglia e ha affrontato con coraggio anche i periodi più bui, che non sono mancati. Oggi il suo traguardo è quello più bello, avere una famiglia che l’adora!