Con Salentoinbus si favorisce il turismo in Salento

Il servizio Salentoinbus messo a disposizione per la provincia di Lecce, ha lo scopo di potenziare i servizi di trasporto e agevolare gli spostamenti di turisti e cittadini nei mesi estivi. Si tratta di un comodo sistema che garantisce, sia a turisti che a residenti, di arrivare a destinazione nelle mete desiderate senza problemi grazie ai numerosi collegamenti disponibili durante tutta la settimana.

Il servizio avrà inizio il prossimo 1 giugno e sarà disponibile fino al 30 settembre, così i mesi estivi saranno tutti coperti e i turisti potranno usufruirne. Il servizio Salentoinbus avrà infatti la durata di 4 mesi e avrà lo scopo appunto di potenziare il servizio dei mezzi su gomma per tutto il periodo estivo. Durante l’anno saranno introdotte delle corse alcune importanti mete religiose ma anche luoghi di relax.

Salentoinbus per 4 mesi

A far aumentare le richieste di visitare questa zona ha contribuito la visita del papa lo scorso anno. Appunto per questo Palazzo dei Celestini ha stretto un accordo con il comune di Lecce per inserire nelle cartine e nei depliants questa tappa. I cataloghi saranno distribuiti il 30 Maggio in occasione delle conferenza stampa che si terrà a Palazzo Adorno. Anche la meta di Santa Maria di Leuca sarà potenziata con i collegamenti nel mese di agosto.

Tra la provincia e la diocesi di Ugento qualche giorno fa è stato fatto un accordo per aumentare le corse, in particolare nei giorni compresi tra il 5 ed il 10, quando giungeranno 600 ragazzi da tutto il mondo per incontrare il Papa a Roma nei giorni 11 e 12. Durante i 4 mesi del servizio Salentoinbus il servizio call center multilingue sarà attivo dalle 7 alle 22:30: ci saranno infatti due punti di informazione in viale Gallipoli e anche al city terminal dell’ex Foro Boario, aperti dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 22.