Discende in Puglia lo spirito delle feste con i Mercatini di Natale

Con i mercatini di Natale in Puglia discende lo spirito delle feste e tra luci, stand e allegria le festività hanno inizio.

0
59
Mercatini di Natale
Fonte web: ILturista

PUGLIA – Nel periodo come in tanti altri paesi anche in Puglia ci sono i mercatini di Natale, immancabili per riempire con le loro luci e i loro stand varie zone delle città e rimandare quello spirito festoso che accomuna i cuori e regala anche tanto divertimento. Scopriamo quali sono quelli più caratteristici.

Mercatini di Natale a Gravina di Puglia e Polignano a Mare

Affascinante il mercatino che si svolge a Gravina di Puglia, nella splendida cornice del Parco Robinson dove. Tra musica, divertimento e con il luminoso villaggio di Babbo Natale, attira tantissime persone. Anche a Polignano a Mare non mancheranno i fantastici mercatini che saranno dislocati nelle vie della cittadella.

Mercatini di Natale di Alberobello

I mercatini ad Alberobello vengono posizionati nella fantastica cornice dei trulli. Il meraviglioso centro del comune della Valle d’Itria sarà quindi animato da tanti visitatori che passeggeranno fra i vari stand e saranno intrattenuti da spettacoli musicali e animazione dedicata ai più piccoli.

Mercatini di Natale nella provincia di Foggia

Per la prima volta a San Nicandro Garganico si terrà uno dei più grandi mercatini natalizi pugliesi. Il mercatino sarà composto da 27 casette di legno e ci saranno diverse attività come musica, arte e sagre con degustazione, e anche Babbo Natale per i più piccoli.

Mercatini di Natale a Ostuni e San Nicandro Garganico

Ad Ostuni torna l’evento culturale ed enogastronomico Zucchero e Cannella nei giorni 7, 8 e 9 dicembre. Ci saranno laboratori artistici, degustazioni di cibo tipico e una serie di attività organizzate dal comune e dalle associazioni del luogo. Anche a Ceglie Messapica si terrà il Magico Borgo di Natale con stand e mercatini ai primi di dicembre.

I mercatini di Natale sono diffusi in tutta la Puglia e sono una vera occasione per immergersi nello spirito natalizio.