Dove fare un picnic nella regione Pugliese

PUGLIA – Dove fare un meraviglioso e indimenticabile picnic nella regione pugliese? Ecco alcuni spunti per godere appieno le meraviglie di questa regione.

Picnic nella regione Pugliese:bosco di Alberobello

Il bosco di Alberobello è un posto fantastico per fare un picnic nella regione pugliese. Il Bosco Selva è un’area attrezzata situata all’ingresso dell’Oasi, meravigliosa da visitare con una passeggiata tra i suoi sentieri segnati. Per raggiungere Bosco Selva lasciare il centro di Alberobello e proseguire verso sud, imboccando per circa un chilometro via Bosco Selva. Picnic nella regione Pugliese: Foresta di Mercadante

Strepitoso il picnic nella Foresta di Mercadante, ideale per chi desidera immergersi nella natura incontaminata. La foresta è dotata dell’area picnic in cui vi sono le comode panche in legno, ma è presente anche il percorso ginnico e quello botanico. Nel silenzio della foresta si può recuperare quella serenità e quel relax assoluto che nessun altro posto può regalare e vale davvero la pena andarci più spesso per staccare la spina dai ritmi frenetici della vita odierna.

Picnic sulla sabbia di Monopoli

Un picnic sulla sabbia della spiaggia di Monopoli è il massimo per chi ama il mare e questa spiaggia pugliese offre quanto di meglio ci sia per godere la meraviglia della brezza marina. Immancabile è anche una bella passeggiata nel centro storico di Monopoli, nei suoi incantevoli vicoli bianchi al Porto Vecchio, da Piazza Palmieri al Castello di Carlo V.

Picnic nel Parco dell’Alta Murgia

Tra campi di grano, uliveti, mandorli in fiori e uliveti e muretti a secco il picnic nell’Alta Murgia è un vero spettacolo. In questo parco bellissimo ci si può immergere nella natura che si può ammirare per una estensione di ben 13 comuni tra Bari e Bat.