Foggia, si attende il via ai lavori per la Cittadella Ospedaliera

FOGGIA – La città di Foggia ha di recente approvato il riassetto funzionale dell’area per la nascita della Cittadella Ospedaliera. L’accordo è stato siglato tra il sindaco del capoluogo di Capitanata, Franco Landella, e il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, Vitangelo Dattoli. Il patto tra le due personalità prevede la cessione di viale Pinto per iniziare la costruzione della nuova struttura, e la creazione del parcheggio tramite il prolungamento di via Perosi per garantendo la viabilità della zona.

Maestosi i lavori preliminari per la Cittadella Ospedaliera

Saranno di grande entità i lavori preliminari per la costruzione della Cittadella Ospedaliera e comprendono la creazione di una fogna bianca e di un aumento della pubblica illuminazione. Ci saranno anche delle variazioni nella struttura dei parcheggi del territorio, che verranno ricollocati per non variare le abitudini e le esigenze dei cittadini. E’ comunque evidente l’interesse della città di voler progredire e la realizzazione di questa struttura dimostra come ci sia grande impegno per portare avanti un progetto di modernità e di sviluppo.

La sanità foggiana con la Cittadella Ospedaliera

La Cittadella Ospedaliera rappresenta per la città di Foggia un grande salto per la sanità, anche se per la sua realizzazione occorrerà del tempo, ma offrirà un miglioramento a tutto tondo all’intera cittadina, sia di qualità che a livello urbanistico. La struttura infatti permetterà non solo l’organizzazione degli Ospedali Riuniti che potranno così espandersi ottimizzando l’offerta riservata a chi vorrà usufruire dei loro servizi, ma anche l’intero impianto urbano cittadino verrà ampliato e perfezionato assicurando una libera circolazione nelle zone interessate. Per la costruzione della cittadella manca davvero poco e adesso si attende solamente il via ai lavori.