Fumetti, il supereroe Nicolas è pugliese e fa l’archeologo

NEWS– Il supereroe Nicolas è pugliese e fa l’archeologo. Il progetto ambizioso made in Italy, a cura di abrizio De Fabritiis e Chiara Mognetti, vedrà la luce il prossimo 12 aprile. I disegni sono dell’artista Marvel Eduardo Mello e sono stati colorati da Angelo Iozza. Il supereroe pugliese si chiama Nicolas Greco, vive ad Andria e conduce una vita che non ha nulla di stimolante. Nic lavora come custode a Castel del Monte e ha come compito quello di indicare la toilette, un lavoro che non sopporta e che vuole lasciare. Nic è destinato a grandi imprese e scoprirà il mistero del Sacro Graal contenuto nella fortezza.

Verrà presentato ad aprile il supereroe Nicolas

Il progetto che riguarda il supereroe Nicolas, che rientra nei Guardiani Italiani, supereroi granitici e colorati, vedrà la luce il prossimo dodici di aprile. Il progetto nasce da un abbozzo di universo narrativo di Fabrizio De Fabritiis, coadiuvato da Chiara Mognetti, che grazie anche ai disegni dell’artista Marvel Eduardo Mello colorati da Angelo Iozza espande il suo mondo in una esplosione di creatività. La Mognetti ha detto che l’Italia è un paese ricco di storia, cultura e arte, in cui ci sono territori straordinari e regioni che hanno leggende e caratteristiche diverse e originali, che diventano spunto per creare storie e personaggi sorprendenti.

Universo di eroi anche in Italia

Gli eroi sono perlopiù di provenienza americana ed è un peccato che l’Italia, con tutte le sue peculiarità,non abbia un parterre di eroi italiani in calzamaglia. Chiara Mognetti ha ribadito che questo vuoto verrà colmato e che perché anche il nostro paese, ricco di miti e leggende, merita di avere eroi dai poteri straordinari. Ecco che dunque al momento c’è il supereroe Nicolas che raggiunge il suo riscatto scoprendo il mistero legato al numero “8” che torna ricorrente a Castel del Monte. Il giovane risorge durante una notte delirante e misteriosa, con una forma nuova, e viene investito da otto scariche di energia che creano un’armatura fatta di luce, modellata dai Templari, intorno al suo corpo.