Grande ritorno della Ruota Panoramica sulla costa di Bari

BARI – Torna sulla costa di Bari la Ruota Panoramica con vista su mare e centro cittadino e sarà un’ottima occasione per visitare il famoso lungomare in vista del Natale. La ruota è stata una delle attrazioni in passato per la città e il suo ritorno è stato voluto per decorare lo skyline di Bari.

La ruota sarà posizionata nuovamente in Largo Giannella, a pochi metri di distanza dalla costa e con vista sul centro della città. La ruota resterà fino al mese di maggio, quando si celebrerà la festa di San Nicola.

Inaugurazione della Ruota Panoramica

La Ruota Panoramica è stata inaugurata il 16 novembre alle ore 17:00, ovviamente in Largo Giannella e rimane aperta già nel weekend.

L’attrazione è giunta nel comune pugliese grazie alla collaborazione di Confindustria Bari e Bat e sarà un omaggio non solo per i turisti ma anche per gli abitanti che così potranno godere di questa meraviglia che aggiungerà un tocco romantico all’atmosfera natalizia.

La struttura della Ruota Panoramica

Dall’ultima volta che si trovava a Bari la struttura della Ruota Panoramica non è cambiata. Ai 55 metri di altezza si aggiungono un peso pari a 300 tonnellate, per un totale di 28 cabine che possono ospitare in tutto sei passeggeri a testa, per una capienza totale di 168 posti.

La ruota sarà illuminata da un impianto a led che decorerà la struttura centrale e l’interno di ogni gondola. Dalla massima altezza della ruota si potrà ammirare tutta la città, il centro, l’area portuale e le sue navi da crociera, il borgo antico con le viuzze colorate, il lungomare. La ruota panoramica è un’attrazione perfetta per tutte le famiglie e può accogliere anche persone diversamente abili.