Helen Mirren dichiara di voler lavorare con Checco Zalone

Più volte l’attrice Helen Mirren ha detto di amare la Puglia e per confermarlo ha anche aggiunto che le piacerebbe lavorare con Checco Zalone. L’attrice premio Oscar è un’appassionata della regione pugliese, tanto che ha perfino comprato una casa in Salento in cui si ritira ogni qualvolta gli impegni glielo consentono. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha anche aggiunto di avere molta simpatia per Zalone.

Helen Mirren ama la Puglia

La sua ammirazione per il comico pugliese non era nota, ma nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera lo ha detto in maniera esplicita. L’attrice è stata intervistata in occasione della 70esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino che le ha assegnato l’Orso alla carriera. Helen Mirren adora il cinema italiano e anche attori e attrici che ne hanno fatto parte. Ha nominato nomi come Anna Magnani e Sophia Loren, ma anche Monica Vitti e detto di loro frasi di elogio. Chissà che in futuro non ci sia l’occasione per la Mirren di prendere parte a qualche film con Zalone.

L’attrice ha girato quattro spot per l’ambiente

Le parole di Helen Mirren su Chezzo Zalone adesso fanno quindi ben sperare che ci possa essere nel prossimo o futuro una collaborazione fra l’attrice londinese e il comico pugliese. La Mirren ha finora mostrato di avere molto amore per la Puglia e l’ha anche esaltata in quattro spot per l’ambiente. In uno scatto la Mirren era apparsa in mezzo agli ulivi della campagna pugliese e in mano teneva un cartello in cui invitava tutti a non sporcare. Adesso in tanti aspettano che lei si faccia vedere insieme a Zalone, anche se non gireranno un film insieme potranno vederli in qualche scatto.