I genitori del campione 15enne Ruggiero hanno acconsentito alla donazione organi

BARLETTA – La donazione organi è qualcosa di molto importante e i genitori del 15enne Ruggiero hanno avuto un gran coraggio ad acconsentire l’espianto degli organi del figlio. Pensare alla salute di altre persone nel momento in cui si vorrebbe si vorrebbe gridare al mondo il proprio dolore è qualcosa di veramente ammirevole e dimostra quanto coraggio e quanto amore ci sia in questi genitori che hanno perso un figlio giovanissimo. Ruggiero Napoletano, giovane promessa sportiva di Barletta, aveva solo 15 anni ed è mancato a causa di un aneurisma celebrale che lo ha colto all’improvviso.

Donazione organi gesto lodevole e coraggioso

Ruggiero Napolitano era un trequartista e per se giorni ha lottato tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione degli Ospedali Riuniti di Foggia. Ma per lui non c’è stato nulla da fare e il giovane è morto lasciando nel dolore tutta la famiglia, gli amici e tutti coloro che gli volevano bene. Tuttavia, nella tragedia i genitori del giovane hanno saputo trovare il modo dio dimostrare il loro amore: la donazioni organi è infatti un atto di estrema generosità e aiuterà altre persone più fortunate che sopravvivranno grazie a Ruggiero.

Donazione organi atto d’amore

Donare organi è molto importante per far vivere meglio altre persone che hanno avuto degli handicap irrisolvibili e che solo grazie ad un trapianto possono continuare a vivere. Le donazioni organi migliorano la qualità di vita di persone malate e in molti casi salvano anche dalla morte. Proprio per questo il gesto dei genitori di Ruggiero è stato coraggioso e lodevole e chi riceverà gli organi, anche se non saprà a chi appartengono, ringrazierà chi li ha donati per tutta la vita. Ma anche per i familiari di Ruggiero sarà un sollievo e una gioia sapere che il cuore del loro amato figlio batterà ancora.