New York Times
Fonte web: Scatti di Gusto

PUGLIA – Proclamata dalla National Geographic come “Regione più bella al mondo“, la Puglia viene adesso definita anche dal New York Times uno dei luoghi più belli del mondo. La testata americana pare abbia fatto un articolo in cui decreta le bellezze della regione e parla dei luoghi incantevoli come le masserie salentine e i vigneti pugliesi. Si tratta di un altro grande riconoscimento per questa regione del Tacco d’Italia la cui fama continua a diffondersi incessantemente.

Per il New Yoprk Times la Puglia è tra le regioni imperdibili

Essere stata definita come uno dei luoghi più belli del dal quotidiano statunitense New York Times per la Puglia è davvero un altissimo riconoscimento. La menzione arriva dalla classifica che il giornale ogni anno fa sui luoghi imperdibili da visitare, elencandone tutte le motivazioni che hanno a quella scelta. In questa classifica la Puglia occupa il 18esimo posto su 52 località designate come le migliori e per la regione è stata scelta una foto del porto di Monopoli.

Cosa dice il New York Times sulla Puglia

Nell’articolo del New York Times si parla tanto delle masserie di Puglia, occupate da alcuni lussuosi Hotel, ma si parla anche della presenza di una cultura del vino millenaria, iniziata con la presenza degli antichi Greci nell’area. Il quotidiano annovera un altro importante traguardo, quello della nascita di uno spazioporto che consentirà di realizzare dei voli suborbitali dall’aeroporto di Grottaglie. Oltre alla parte meridionale della regione il giornale cita anche il Parco Nazionale del Gargano e precisa come sia facile raggiungere le bellezze a sud dell’Italia grazie ai voli Alitalia che collegano giornalmente l’America a Milano, ma anche a compagnie come Transavia, EasyJet e altre che hanno incrementato le rotte.