Il New York Times premia la Puglia come meta al top del 2019

PUGLIA – Nella lista prestigiosa dei 52 Places to Go due località italiane si piazzano tra le preferite: il New York Times premia la Puglia definendola meta al top del 2019 e classificatasi al 18esimo posto, mentre al 25esimo si piazza la Liguria con il suo spettacolare Golfo Paradiso. Nominata prima meta italiana per eccellenza è comunque la Puglia a detenere il primato di destinazione imperdibile di quest’anno e terra tutta da scoprire viste le sue bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche.

Il New York Times apprezza la Puglia per le sue meraviglie

Ricca di spiagge e barocco e terra di antiche masserie fortificate, trasformate sempre più spesso in boutique hotel, la Puglia conserva anche una cultura vinicola millenaria, tra cui spiccano vini famosi nel mondo come Negroamaro, Primitivo e Nero di Troia, gli autoctoni pugliesi più esportati in assoluto. Ma il New York Times premia la Puglia anche per numerose altre meraviglie, come ad esempio le spiagge bianche e sabbiose delle Maldive del Salento, a cui si alternano quelle rocciose e frastagliate della costa barese, e le stupende calette del Gargano nascoste nel verde, tesori di grande fascino.

Il New York Times premia la Puglia e Monopoli in particolare

I motivi per cui il New York Times la  incorona meta al top del 2019 sono da ricercare anche nelle splendide località che attirano turisti da ogni parte del mondo per le loro autentiche meraviglie. Luoghi come Martina Franca, Presicce, Monopoli, sono davvero imperdibili e offrono quanto di meglio ci si può aspettare per chi desidera scoprire la natura e la meraviglia di acque trasparenti e scenari da sogno. Monopoli in particolare è una città unica, e per questo il New York Times ha scelto il suo porto come sfondo da pubblicare nella sua copertina!