In Puglia arriva la fly line per volare sui monti Dauni

In Puglia arriva la fly line che permetterà di volare direttamente sui monti Dauni. Si tratta della fly line più lunga del Sud Italia: il progetto, presentato a Panni, permetterà di percorrere 1.468 metri sospesi in aria, sorvolando al di sopra del subappennino dauno. A lanciare questa idea ambiziosa sono stati Michele De Cotiis e Alfonso Sansone, due progettisti di Foggia che hanno deciso di trasformare questo sogno in realtà turistica.

Se sarà realizzata consentirà di volare dal centro del paesino una quota di partenza di 846 metri, arrivando a 613 metri nella località Serra, con un dislivello di 232 metri. In Puglia arriva la fly line che consentirà di vedere dall’alto un panorama spettacolare, a cui farà da sfondo il golfo di Manfredonia. Si tratterà di una vera e propria attrazione turistica, la più spettacolare del Sud, che supererà per le sue grandi dimensioni il Volo dell’angelo di Castelmezzano, un altro progetto per il quale gli investitori ancora non sin trovano.

In Puglia arriva la fly line, progetto ambizioso

Chi vorrà giungere a valle potrà usufruire del servizio di un navetta jeep per risalire in paese. Due saranno le strade percorribili, la provinciale che mette in collegamento Panni e Bovino, o una strada che passa per boschi e poderi, dai quali è possibile perdere lo sguardo su ruscelli e tante bellezze naturali.

Lo scopo di questo progetto è quello di valorizzare l’ambiente e le bellezze naturalistiche e per non fare rumore e non dare alcun fastidio alla fauna nel progetto è previsto che saranno utilizzate funi d’acciaio realizzate con una lega particolare. Per la realizzazione di questa incredibile impresa saranno necessarie maestranze locali e potrebbe rappresentare una attrazione particolare per portare turisti nella zona. Dai conti fatti pare che la struttura permetterebbe di incassare mezzo milione di euro l’anno e farebbe registrare l’ingresso di oltre diecimila persone.