Investimenti immobiliari: la Puglia dismette

BARI Investimenti immobiliari in Puglia: la Regione offre ora una nuova possibilità per investire in immobili nel territorio pugliese.

Infatti, l’ente sta dismettendo alcune proprietà. Quali sono?

  • Terreni agricoli in provincia di Foggia (valore massimo 1087 euro);
  • Masseria Dolce Morso di Mottola (valore 569mila euro);
  • C.A.R.F. Amendola. Si tratta di uno degli investimenti immobiliari a reddito con residenza agricola, chiesetta e deposito a Manfredonia. Il valore è 111mila euro;
  • Locale ex Opera Universitaria (Bari), per un valore complessivo di 593mila euro circa;
  • Immobile ex Apt a Foggia, per un valore di 304mila euro.

Non si tratta degli unici investimenti immobiliari a reddito garantito. Infatti, la Regione ha messo a disposizione sulla Burp e sui siti dei Comuni dove insistono gli immobili (Albo Pretorio) l’elenco degli appartamenti a disposizione.

Per poterli ottenere e procedere alla vendita, di solito per i beni pubblici ci si rivolge all’asta. In ogni caso, le modalità di compravendita ci saranno indicate sui giornali ufficiale e sull’Albo Pretorio delle singole realtà.

Per maggiori informazioni sulle dismissioni, si può dare un’occhiata anche agli avvisi pubblici della Regione, affissi su tutto il territorio pugliese. Le strutture non hanno problemi ipotecari o di condoni da fare e non servono lavori. Infatti, la Regione sta dismettendo proprio perché non servono più e non hanno più funzioni istituzionali.