Jovanotti dedica “Bella” a Nadia Toffa

CURIOSITA‘- Jovanotti, forse si aspettava una mossa simile, i fan da un lato ci speravano e dall’altro lo desideravano. Ecco quindi che si è realizzato, il cantante ha dedicato una delle sue canzoni più belle a Nadia Toffa prematuramente scomparsa a soli 40 anni.

Jovanotti: la dedica al concerto a Policoro

La giornalista combatteva ormai dal 2017 contro un cancro che le ha tolto il fiato giorno per giorno, minuto per minuto. Durante il funerale sono stati in tanti a dedicarle parole di affetto e di amore. La mamma, la nipotina, gli amici, il prete e persino i suoi colleghi che hanno raccontato alcuni momenti in sua compagnia.

Nell’aria sgomento, nessuno vuole credere ed accettare che le cose siano andate così, eppure questa è la realtà e non ci resta che accettarla. Questo il messaggio che ha voluto dare Jovanotti con la dedica a lei, durante il concerto a Policoro Beach Party.

Il messaggio sui social per una vera guerriera

A lei, Jovanotti aveva già dedicato un post su Instagram per salutarla, aveva scritto “Ci mancherai ma il tuo coraggio resta”. Proprio così perchè i suoi amici, coloro che le sono stati vicini fino alla fine hanno raccontato che la iena sapeva già da un pezzo di essere vicini alla fine.

Era consapevole il suo destino fosse ormai segnato, ma a lei andava bene così e nonostante tutto ha deciso di lottare. Voleva lottare fino alla fine per lei e per coloro che soffrono nella sua stessa situazione e lo ha fatto. Adesso l’Italia piange la sua assenza sulle note di Bella, canzone che probabilmente l’ha accompagnata là dove potrà vivere una vita migliore di quella terrena, quella che Nadia merita davvero al 100%.