La bellezza delle campagne Pugliesi

La bellezza delle campagne pugliesi la si può ammirare visitando alcune delle masserie più belle della regione, strutture immerse in mezzo alla natura che regalano scorci di paesaggi davvero unici. Il territorio offre campagne meravigliose ovunque, in luoghi come Capitanata, Gargano, Murge, Valle d’Itria, Salento e in cui si trovano castelli, cattedrali, chiese e molte opere artistiche disseminate in ogni angolo.

Immersi nella natura delle campagne pugliesi

Considerata una delle regioni più belle del mondo, la Puglia vanta bellezze uniche sia dal punto di vista naturale che artistico, ma le campagne pugliesi offrono la possibilità di immergersi in un mondo incontaminato e di vivere in piena simbiosi con abitudini e stili di vita semplici ma ricchi di valori. Per scoprire le campagne qualsiasi mese è buono, ma se si vuole assistere alla varietà di colori che assumono toni davvero straordinari settembre o aprile sono i mesi migliori.

Prodotti delle campagne pugliesi unici

E’ proprio nel periodo delle mezze stagioni che le campagne pugliesi assumono colori spettacolari e fare una visita nelle masserie permette di assistere ad uno spettacolo incredibile. In tutto il territorio se ne trovano di ogni genere e grandezza e tutte offrono la possibilità di trascorrere anche un breve soggiorno lontano dal caos cittadino, immersi nella totale serenità della campagna, con i suoi alberi e i frutti che nelle varie stagioni producono. Un luogo ideale per staccare la spina e vivere per qualche tempo alla giornata, liberi e spensierati, senza troppi pensieri. Le varie location consentono di scoprire prodotti e colture tipiche del territorio e di fare anche delle degustazioni che portano ad assaporare cibi genuini e squisiti, che fanno sentire in pieno il sapore della terra.