Discesa di Babbo Natale

Il 23 dicembre a Gioia del Colle, comune in provincia di Bari, si terrà la Discesa di Babbo Natale. Lo spettacolo si terrà a partire dalle 19:30 in poi in piazza Plebiscito ed è organizzato da i GASP, il gruppo speleologico del C.A.I., il club alpino italiano della sezione di Gioia del Colle intitolata a Donato Boscia.

Si tratta ormai di un appuntamento atteso con gioia da grandi e piccini: proprio così, la Discesa di Babbo Natale è qualcosa di veramente unico, uno spettacolo natalizio fantastico amato da tutti, in grado suscitare emozioni incredibili. E’ il secondo anno che torna questa meraviglia e per ammirarla staranno tutti con il naso all’insù. Tutte le persone vedranno la discesa e Babbo Natale, dopo aver attraversato l’intera piazza in volo con la sua slitta, scenderà dall’alto e atterrerà tra i bambini per prendere le loro letterine pieni di richieste e tanti sogni.

Discesa di Babbo Natale un modo per augurare un Natale meraviglioso a tutti

L’associazione ha scelto la Discesa di Babbo Natale per augurare a tutti un Natale bellissimo. Del gruppo archeologico speleologico pugliese fanno parte speleologi aderenti al CAI, club alpino italiano e istruttori della scuola nazionale di speleologia che da sempre si sono occupati di esplorazione e dello studio delle varie cavità ipogee che si trovano nella regione.

I componenti dell’associazione hanno fatto tanta esperienza e hanno raggiunto un alto livello di professionalità ed hanno alle spalle vent’anni di attività speleologica che hanno svolto sia a livello sia esplorativo che didattico. L’evento del 23 dicembre sarà qualcosa di veramente unico ed indimenticabile, adatto per celebrare questo magnifico giorno dell’antivigilia con emozione e divertimento. Di fronte a ciò che accadrà in piazza del Plebiscito tutti saranno estasiati e sembrerà davvero di tornare bambini. D’altronde, uno spettacolo in cui il protagonista è Babbo Natale non può che emozionare e stregare sia grandi che piccini!