La Puglia riceve ancora elogi dal New York Times

PUGLIA – Dopo essere stata inserita tra le 52 più belle regioni al mondo, la Puglia è nuovamente oggetto di attenzione grazie al viaggio compiuto dal reporter Sebastian Modak, che partito da Bari, ha fatto tappa anche a Polignano a Mare, Alberobello, Martina Franca, Lecce e Santa Maria di Leuca. Il reporter ha scritto le sue impressioni nell’articolo Drifting Through Puglia, Italy’s Heel.

Il reporter del New York Times visita Lecce e Martina Franca

Il reporter parla di Lecce, soprannominata la Firenze del sud e rievoca gli edifici barocchi costruiti nella pietra calcarea color giallo limone. Unica nella sua pluridiversità, secondo il reporter la regione non può essere paragonata a nessun’altra al mondo. La tappa a Martina Franca ha fatto scoprire a Modak una città stupenda, con panorami meravigliosi e una posizione che permette di spaziare lo sguardo sui numerosi vigneti e uliveti circostanti. Non manca anche di decantare il cibo squisito e i prodotti come rape, fave, orecchiette, cicorie, capocollo e puccia.

Tappa del reporter a Polignano a Mare e San Vito

Fra le meraviglie che il reporter del New York Times ha scoperto vi sono anche quelle che ha potuto ammirare a Polignano a Mare, deliziosa località famosa per le sue spiagge piene di barche colorate che hanno sullo sfondo l’abbazia del X secolo. Nella Valle dell’Itria immancabile è stata una tappa ad Alberobello, la città dei trulli, e a Santa Maria di Leuca, luogo dove si incontrano i due mari di Puglia, lo Ionio e l’Adriatico e dove si può assistere a spettacolari tramonti, talmente belli da rapire il cuore!