Le riprese del Pinocchio di Matteo Garrone girate in molte località pugliesi

Il film Pinocchio di Matteo Garrone è stato girato in molte località pugliesi, e Aldo Patruno si è emozionato nel vederlo al cinema. Il Direttore generale del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio di Regione Puglia consiglia a tutti i pugliesi di andarlo a vedere e di ammirare le splendide location della regione che nel film appaiono ancora più belle. Ovviamente ha dato elogio alla regia, alla sceneggiatura, ai costumi, alla fotografia. Anche gli allestimenti sono stati grandiosi, e questo Patruno lo ha riconosciuto.

Tante le emozioni da vivere guardando Pinocchio

Ma quello che ha emozionato il direttore sono state le location pugliesi, dove Matteo Garrone ha girato il film Pinocchio per sei settimane. Realizzato grazie al supporto regionale dell’#Apulia Film Fund, il film mostra location come Ostuni, Fasano, Polignano a Mare, Monopoli, meravigliosi paesaggi del Parco Nazionale Alta Murgia, in cui si incrociano le avventure del burattino con i vari personaggi che incontra sulla sua strada.

La scena di Mangiafuoco nel teatro più piccolo del mondo

A Noicattaro, in provincia di Bari, paesino caratterizzato da scalinate e piccolissime stradine, sulle quale si affacciano antiche abitazioni in pietra, Matteo Garrone ha ricreato il teatro d Mangiafuoco, attratto dal Teatro cittadino nojano, che è il teatro più piccolo del mondo. Il piccolo teatro si trova in Via Carmine, una delle strade del centro paese e conta solamente 50 posti a sedere. A Spinazzola sono state girate le scene del Gatto e la Volpe, e qui il burattino di legno diventa un bambino vero. Per Patruno il film Pinocchio è da vedere con tutta la famiglia e al contempo è anche un modo per rivivere le bellezze della Puglia sul grande schermo in tutta la loro meraviglia.